Bagno e pediluvio

Aggiungi all’acqua della vasca mezzo chilo di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare per un effetto emolliente sulla pelle e rilassante per tutto il corpo.

Dentifricio e Collutorio

Prova a lavarti i denti con il Bicarbonato di sodio Gemma di Mare come fosse dentifricio, cospargendolo sullo spazzolino e bagnandolo con l’acqua. Funziona anche come collutorio per igienizzare la bocca e sbiancare i denti!

Deodorante

Prova il Bicarbonato di sodio Gemma di Mare come deodorante. Applicalo direttamente sul corpo ed eviterai odori sgradevoli e sudorazione eccessiva.

Spazzole e pettini

Metti in ammollo spazzole e pettini con 4 cucchiai da minestra di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare: ogni residuo di sporco verrà eliminato.

Pulizia delle mani

Lavati le mani usando 3 parti di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare e una d’acqua oppure aggiungilo al tuo detergente direttamente sulle mani. Ha una funzione igienizzante e anti-odore.

Scrub viso e corpo

Crea il tuo esfoliante “fai-da-te” da utilizzare per il viso o per il corpo, unendo tre parti di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare con una parte d’acqua. Massaggia delicatamente e risciacqua abbondantemente.

Shampoo

Aggiungi alla quantità di shampoo che normalmente utilizzi, un cucchiaino da caffè di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare e amalgama bene. I capelli risulteranno brillanti, morbidi e puliti.

Pennelli per il trucco

Per pulire i pennelli per il trucco prova a immergere quelli sporchi dal precedente make-up in una ciotola con 2 bustine di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare e acqua calda.

Capelli

Mettete in una ciotolina 4/5 cucchiai di Bicarbonato di sodio Gemma di mare. Aggiungete qualche goccia di limone in modo da creare una maschera densa. Bagnate i capelli con dell'acqua tiepida, applicate la maschera sui capelli bagnati. La vostra chioma sarà più e lucente e voluminosa.

Lavare le verdure

Immergi la frutta e la verdura in 1L d'acqua, aggiungi 25g di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare e lascia agire per 15 minuti. In questo modo eliminerai i pesticidi e i prodotti chimici dalle loro superfici.

Lievitazione

Aggiungi un cucchiaino da caffè di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare al lievito (o in sostituzione dello stesso) che impieghi per l’impasto di dolci e torte. Il bicarbonato è un ottimo coadiuvante alla lievitazione degli impasti.

Crepes e frittate piu' soffici

Metti un cucchiaio di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare nell'impasto delle crêpes e aggiungilo anche alla frittata. Renderà il preparato più arioso e soffice.

Bevanda digestiva

Sciogli un cucchiaino da caffè di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare in un bicchiere d’acqua insieme con del succo di limone o di arancia. Facilita la digestione e aiuta ad eliminare l’acidità di stomaco.

The

Per evitare l'intorbidamento del tè aggiungete 1 bustina monodose di Bicarbonato di sodio Gemma di mare in infusione.

Bollito

Per rendere il bollito più tenero durante la cottura aggiungete 1 o 2 bustine monodose di Bicarbonato di sodio Gemma di mare.

Argenteria

Prepara una soluzione di 3 parti di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare e una di acqua e con un panno fai splendere la tua argenteria!

Armadi e cassetti

Riponi dei piccoli recipienti ricolmi di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare in armadi e cassetti per tenere lontani i cattivi odori.

Asciugamani e lenzuola

Per regalare ad sciugamani e lenzuola un effetto rinfrescante e deodorante, aggiungi mezzo bicchiere di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare al ciclo di risciacquo della lavatrice: avrai capi puliti e profumati.

Bucato

Grazie alle sue proprietà igienizzanti e anti-odore è perfetto per il lavaggio di capi mediamente sporchi. Neutralizza gli odori e aumenta l'efficacia del detersivo (che si potrebbe così usare in piccole dosi).

Borsone della palestra

Prepara una soluzione con dell'acqua e del Bicarbonato di sodio Gemma di Mare e applicala sul borsone con uno spazzolino o una spazzola. Eliminerai facilmente gli odori.

Caffettiere e teiere

Immergi la tua caffettiera in una soluzione di acqua calda e Bicarbonato di sodio Gemma di Mare per eliminare macchie persistenti e cattivi odori.

Calici

Per eliminare le macchie di vino o di calcare dai calici da vino riempili con acqua tiepida e aggiungi 3 bustine monodose di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare. Poi passali delicatamente con una spugnetta non abrasiva e risciacquali con cura: torneranno a splendere.

Candeggina

Per aumentare il potere sbiancante della candeggina basterà aggiungere due cucchiai di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare per ogni litro di acqua calda e candeggina: il composto sbianca e igienizza allo stesso tempo.

Cesto della biancheria

Per profumare e deodorare a lungo la cesta della biancheria prepara dei sacchettini con del Bicarbonato di sodio Gemma di Mare. Saranno in grado di neutralizzare gli odori prodotti dagli indumenti sporchi, prevenendo la formazione di umidità e muffe.

Cuscini

Per eliminare gli acari dai cuscini cospargili di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare, lasciandolo agire per una notte intera, poi aspira il tutto con l’aspirapolvere.

Divani e poltrone

Cospargi una manciata di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare sul divano o sulla poltrona e lascialo agire per circa 15-20 minuti. In seguito rimuovilo o aspiralo. Neutralizza l'odore ed elimina lo sporco.

Doccia

Pulisci e disinfetta le ante del box doccia strofinandole con un panno umido di acqua e aceto cosparso di una manciata di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare.

Frigorifero

Riponi un recipiente contenente 6 cucchiai di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare su di uno dei ripiani del frigorifero, preferibilmente davanti alla ventola, per assorbire e neutralizzare i cattivi odori.

Pulizia del forno

Cospargi l’interno del tuo forno con del Bicarbonato di sodio Gemma di Mare e vaporizza con dell’acqua calda. Lascia agire per tutta la notte. Risciacqua ed asciuga, il tuo forno brillerà!

Fungicida per piante

Aggiungi due cucchiai da minestra di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare ad un litro d'acqua e vaporizza con uno spruzzino direttamente sulla pianta. Ti ringrazierà!

Igienizzare i materassi

Cospargi una manciata di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare (500g circa per un materasso matrimoniale) sul tuo materasso e lascialo agire per circa 15-20 minuti. Neutralizza l’odore, igienizza e ne pulisce la superficie.

Lavatrice

Aggiungi un cucchiaio da minestra di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare nella vaschetta del detersivo all’interno della lavatrice per potenziare l’effetto del detersivo liquido ed eliminare i residui di calcare.

Lettiera

Cospargi il fondo della lettiera con Bicarbonato di sodio Gemma di Mare prima di aggiungere la sabbia o l'argilla. Può essere usato per contrastare i cattivi odori.

Mobili

Prova a pulire le superfici dei mobili con una spugna umida impregnata di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare per rimuovere le macchie senza graffiare.

Pavimenti

Sciogli in un secchio d’acqua calda un bicchiere di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare e procedi alla normale pulizia per ottenere pavimenti brillanti!

Peluche

Per un effetto deodorante e rinfrescante sui peluche dei vostri bambini, cospargeteli con del Bicarbonato di sodio Gemma di Mare. Lasciate agire per quindici minuti, dopodiché spazzolate.

Pentole e piatti

Aggiungi un cucchiaio da minestra di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare all’acqua per l’ammollo di piatti e pentole per facilitare la rimozione di macchie e unto.

Rubinetti e miscelatori

Elimina il calcare da rubinetti e miscelatori strofinandoli con una spugna imbevuta e cosparsa di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare. Torneranno lucidi!

Secchio della pattumiera

Per contrastare i cattivi odori della pattumiera, cospargi il fondo con un cucchiaio di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare. Poi, rivestila con il sacchetto come fai usualmente e sostituisci il bicarbonato ogni settimana.

Scope

Disinfetta le spazzole delle scope immergendole in un secchio con acqua, aceto e 4 cucchiai da minestra di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare. Lasciale in ammollo e poi risciacqua. Come nuove!

Stracci

Immergi gli stracci sporchi in una bacinella d’acqua calda e aceto e 6 cucchiai da minestra di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare per disinfettare ed eliminare i cattivi odori.

Scarichi e Tubature

Libera gli scarichi domestici versando ogni settimana un bicchiere di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare e lasciando scorrere acqua calda per qualche minuto.

Tagliere

Cospargi il tagliere di una manciata di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare e lascia agire per alcuni minuti: serve a pulire in profondità e ad eliminare residui di alimenti.

Tappeti

Cospargi il tuo tappeto di una manciata abbondante di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare, strofina delicatamente e lascia agire per eliminare macchie e odori.

Tende

Prima di lavare le tende, cospargerle di Bicarbonato di sodio Gemma di Mare e lasciarle poi ammollo per un po’ di tempo. Il risciacquo può avvenire a mano o in lavatrice. Elimina gli odori e toglie tutti gli aloni… senza rovinarle.

Toeletta per animali domestici

Aggiungi a piacere del Bicarbonato di sodio Gemma di Mare all’acqua del lavaggio per la toletta del tuo cane, gatto o animale domestico. Il suo pelo risulterà più morbido, pulito e lucente.